Privacy Policy

Informativa in materia di protezione e utilizzo dei dati personali ai sensi del GDPR 679/2016.

FINALITÀ

I dati personali raccolti, volontariamente forniti dall’utente, (nome, cognome e indirizzo email) saranno utilizzati per dar seguito alla richiesta di informazioni e – solo nel caso di iscrizione alla newsletter – a informazioni di carattere commerciale, informativo e promozionale, previa acquisizione del consenso espresso.

  • Navigazione sul presente sito internet
  • Eventuale richiesta di contatto, con invio delle informazioni richieste
  • Fornitura dei prodotti e servizi ordinati e adempimento degli obblighi contrattuali
  • Assolvimento degli obblighi previsti da leggi e regolamenti
  • Tenuta della contabilità, fatturazione, gestione del credito e attività amministrativo-contabili in genere. Ai fini dell'applicazione delle disposizioni in materia di protezione dei dati personali, i trattamenti effettuati per finalità amministrativo-contabili sono quelli connessi allo svolgimento delle attività di natura organizzativa, amministrativa, finanziaria e contabile, a prescindere dalla natura dei dati trattati. In particolare, perseguono tali finalità le attività organizzative interne, quelle funzionali all'adempimento di obblighi contrattuali e precontrattuali, l'attività informativa; invio di newsletter e comunicazioni periodiche via e-mail, quando l'utente ne ha fatto specifica richiesta attraverso l'apposito modulo online (form web); tutte le attività aziendali in genere attinenti al rapporto in essere

MODALITÀ DI TRATTAMENTO

Per il trattamento di questi dati, Breaker srl si atterrà a quanto indicato dall’Autorità Garante con il provvedimento di autorizzazione generale n. 2/2007 e s.m.i. In tal caso, il consenso dell’interessato dovrà essere espresso e inequivocabile, utilizzando l’apposito modulo che verrà consegnato nel momento dell’attivazione del servizio.

COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI

I dati non saranno diffusi, venduti o scambiati con soggetti terzi, eccetto il caso in cui si debba dar seguito alle richieste dell’interessato e, quindi, in base al suo espresso consenso. In ogni caso l’utilizzo da parte di terzi avverrà nel completo rispetto del principio della correttezza e delle disposizioni di legge. I dati raccolti potrebbero venire comunicati a Paesi terzi, ovvero a paesi fuori dalla Comunità Europea. In tal caso, Breaker srl, oltre a richiedere il consenso espresso, provvederà a verificare che tali Paesi abbiano rilasciato apposita dichiarazione di conformità al GDPR. Essi pertanto potranno essere comunicati a terzi appartenenti alle seguenti categorie:

  • Soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo;
  • Studi o società nell'ambito di rapporti di assistenza e consulenza;
  • Amministrazioni, Enti pubblici e Autorità competenti, per adempimenti di obblighi di leggi e/o di disposizioni di organi pubblici;
  • Società del Gruppo e/o della rete di imprese o soggetti privati direttamente coinvolti nell'adempimento della prestazione o legittimati a conoscere i dati in base alla legge.

In ogni caso, ai soggetti citati saranno comunicati solo i dati necessari e pertinenti rispetto alle finalità del trattamento cui sono preposti.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

L’interessato potrà far valere i propri diritti sanciti dagli artt. 15 – 22 GDPR mediante invio di email all’indirizzo info@breaker.it. Il diritto alla richiesta è adeguatamente tutelato in quanto deve avvenire al più tardi entro un mese dal ricevimento della richiesta stessa (prorogato di due mesi, se necessario e comunque comunicandolo all’interessato, tenuto conto della complessità e del numero delle richieste). Il titolare del trattamento, dimostrandolo, potrà addebitare un contributo spese ragionevole tenendo conto dei costi amministrativi sostenuti per fornire le informazioni o comunicazioni. Secondo l’art. 15, l’interessato ha diritto di ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e – se è in corso tale trattamento – l’accesso ai dati e l’informativa sulle finalità del loro trattamento e sul tipo di dato trattato; i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali. In ogni caso, tutte le informazioni e comunicazioni dovranno essere date in forma concisa, trasparente, intelligibile e facilmente accessibile, con un linguaggio semplice e chiaro, Le informazioni devono essere fornite per iscritto anche con mezzi elettronici a meno che non siano richieste oralmente. Il diritto dell’interessato è esteso alla cancellazione dei propri dati personali, per esempio quando viene revocato l’iniziale consenso, oppure essi non sono più necessari alle finalità per le quali furono raccolti/trattati, oppure sono stati trattati illecitamente. L’interessato ha altresì diritto alla rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano, senza giustificato ritardo; alla limitazione del trattamento (minimizzazione); all’oblio, in virtù del quale la richiesta di cancellazione dei dati personali riferiti all’utente dovrà coinvolgere anche eventuali responsabili esterni al trattamento affinché questi cancellino qualsiasi link verso tali dati o riproduzione degli stessi; ancora, diritto alla portabilità dei dati per cui l’interessato ha diritto di trasmettere tali dati ad altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui gli ha forniti, qualora il trattamento si basi sul consenso o su un contratto e sia effettuato con mezzi automatizzati.

TEMPI DI CONSERVAZIONE

Breaker srl per esigenze strettamente connesse al servizio richiesto, conserverà i dati personali relativi all’utente per il tempo necessario previsto per le attività afferenti (o definite nelle pagine web di raccolta dati — form web); dopodiché saranno distrutti (diritto all'oblio) o, se necessario, resi in forma anonima (pseudonimizzazione) per finalità statistiche o di storicizzazione.
Per i dati personali raccolti per finalità amministrative e contabili, il periodo di tenuta dei dati rispetta gli obblighi di legge relativi, al termine dei quali, i dati saranno distrutti (diritto all'oblio) o, se necessario, resi in forma anonima (pseudonimizzazione) per finalità statistiche o di storicizzazione.
Con riferimento al trattamento per finalità di invio di comunicazioni commerciali e promozionali di servizi propri i dati saranno conservati fino all’eventuale richiesta di opposizione.
In caso di istanza di accesso da parte dell’interessato ai sensi dell’art. 15, Breaker srl provvederà a esaudire la richiesta entro e non oltre i termini di legge, sopra richiamati.

TITOLARE

Titolare e responsabile del trattamento dei dati raccolti è Breaker srl, con sede Via Caduti senza Croce15/1 -41126 Modena, nella persona del legale rappresentante sig. Franco Benedetti.

NATURA DEL CONFERIMENTO E CONSENSO

Il conferimento dei dati è facoltativo ed è rimesso alla volontà dell’interessato. Tuttavia in caso di mancato conferimento non sarà possibile dar seguito al servizio richiesto. Il consenso al trattamento dei dati personali dell’utente per finalità di marketing è libero, specifico, informato, verificabile e revocabile in qualsiasi momento. Ove l’utente abbia un’età inferiore ai 16 anni, il consenso dovrà essere prestato o autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale.
Il consenso si considera liberamente prestato spuntando la casella “Accetto la normativa sulla privacy”.

MODIFICHE

Il Titolare si riserva il diritto di modificare, aggiornare, aggiungere o rimuovere parti della presente informativa a propria discrezione e in qualsiasi momento. Le persone interessate sono tenute a verificare periodicamente le eventuali modifiche. Al fine di facilitare tale verifica, l'informativa contiene l'indicazione della data di aggiornamento.
L'utilizzo del sito dopo la pubblicazione delle modifiche costituirà accettazione delle stesse.

Data di aggiornamento: 1 Marzo 2019